Fantastica Epifania a tutti noi, che abbiamo un'Anima da bambini e chi ci emozioniamo con un piccolo regalo dentro una calza!!! Oggi ricordiamo che Gesù ha avuto dei Doni. Doni che tre Re Magi hanno portato in ripresentazione del mondo per onorare il Salvatore. Oggi ricordiamo con grande Gioia questo evento, con un piccolo dono ai nostri bimbi,Nei paesi di America Latina e Spagna si ricordano i tre Re Magi, ma in Italia è l'unico paese dove se festeggia la Befana. Una leggenda spiega la coincidenza così: "Una sera di un inverno freddissimo, bussarono alla porticina della casa della Befana tre personaggi elegantemente vestiti: erano i Re Magi che, da molto lontano, si erano messi in cammino per rendere omaggio al bambino Gesù.
Le chiesero dov’era la strada per Betlemme e la vecchietta indicò loro il cammino ma, nonostante le loro insistenze lei non si unì a loro perché aveva troppe faccende da sbrigare.
Dopo che i Re Magi se ne furono andati sentì che aveva sbagliato a rifiutare il loro invito e decise di raggiungerli.
Uscì a cercarli ma non riusciva a trovarli. Così bussò ad ogni porta lasciando un dono ad ogni bambino nella speranza che uno di loro fosse Gesù. Così, da allora ha continuato per millenni, nella notte tra il 5 ed il 6 gennaio a cavallo della sua scopa a portare dolcetti ai bambini." Quindi Felice Epifania!!!
Nessun commento:
Posta un commento